Tornei competitivi di Rocket League

I tornei competitivi costituiscono una modalità di competizione diversa. Sono una modalità classificata in cui sfidi squadre di abilità simili per guadagnare ricompense. I giocatori possono partecipare a qualsiasi torneo in programma ogni settimana. Non c'è limite al numero di tornei a cui puoi partecipare.

Partecipando ai tornei competitivi ottieni crediti di torneo che puoi usare per comprare oggetti del torneo esclusivi. I crediti devono essere guadagnati e non sono acquistabili.

I tornei competitivi sono gironi da 32 squadre a eliminazione diretta costituiti in base alle abilità di ciascuna squadra. Le squadre giocano una partita a ogni turno fino alle semifinali e alle finali, in cui il vincitore è chi vince per primo due partite su tre. Le squadre che perdono al primo turno (o che si presentano dopo l'inizio del torneo) possono partecipare a un girone Seconda Chance che offre una seconda possibilità di vittoria.

I Tornei competitivi sono 2v2, 3v3 e supportano sia i gruppi che i giocatori singoli. Nelle squadre a livello misto, il giocatore più abile è considerato il punto di partenza. Se due giocatori Platino II creano una squadra con un giocatore Diamante I, la loro squadra verrà inserita in un torneo Diamante.

Per maggiori informazioni, dai un'occhiata a: Cosa sono le limitazioni di livello per le squadre in Rocket League?

I tornei dipendono dal fatto che tutte le squadre finiscano le partite entro tempi adeguati, quindi le partite hanno un termine prefissato. Le partite possono durare al massimo 11 minuti, compreso il tempo per il calcio d'inizio e i replay. In caso di parità, vince la squadra con il maggior numero di tiri. Se la partita termina con un pareggio, il vincitore verrà deciso lanciando una moneta.

Tutti possono partecipare! Puoi iscriverti come squadra incompleta o completa o come giocatore singolo. Una volta effettuata l'iscrizione, riceverai una notifica quando il torneo starà per iniziare.

Ti va di iniziare?

  1. Apri Rocket League.
  2. Seleziona Gioca dal menu principale.
  3. Seleziona Tornei.
  4. Seleziona la tua finestra di gioco (Play Window).

Nota: non è possibile giocare ai tornei competitivi accedendo con la Condivisione familiare di Steam.

Per maggiori informazioni, dai un'occhiata a:

Questo articolo ti ha aiutato a risolvere il problema?

Non riesci a trovare quello che cerchi?

    CONTATTACI